LogoCoopir
LogoCoopir

Via Pietro De Laurentis

72017 Ostuni BR 

Tel: 0831. 331140

​​

Home

Shop

Contatti​​

Olio D.O.P.

Olio Extravergine

Olio Vergine​​

info@coopirdelaurentis.com

Part. IVA 00185030749

​​

® Copyright 2021 Coopir De Laurentis - Norme sulla privacy - Utilizzo dei cookie - Powered by pixelwebapp.it

tramaolive-2
tramaolive-2

Olio Extra vergine di oliva D.O.P. "Collina di Brindisi"

L' olio extravergine di oliva D.O.P. “Collina di Brindisi” prodotto dalla nostra cooperativa è ottenuto da olive provenienti da uliveti iscritti al consorzio di tutela raccolte nel periodo dell' invaiatura quando il sentore di fruttato verde è al massimo della sua intensità e del suo equilibrio olfattivo e gustativo.

Per la produzione dell' olio D.O.P. “Collina di Brindisi” tutta la filiera è certificata e rispetta il disciplinare di produzione.

Le olive appena raccolte vengono subito molite, entro le 48 ore, con impianti di lavorazione moderni per centrifugazione e tutto il processo di estrazione viene effettuato a freddo ad una temperatura al di sotto dei 27° centigradi.

L' olio extravergine di oliva D.O.P. “Collina di Brindisi” è ottenuto, come da disciplinare, per almeno il 70% da olive di varietà Ogliarola Salentina (pianta millenaria monumentale di Puglia) e la restante parte da olive di varietà presenti sul territorio quali Leccino, Pesciolen, Frantoio, Coratina, ecc. L' olio D.O.P. presenta le seguenti caratteristiche organolettiche: fruttato verde di intensità almeno media con nota di erba verde e di carciofo; al gusto si presenta tendenzialmente dolce mandorlato con una leggera nota di amaro e di piccante.

L' olio extravergine di oliva D.O.P. “Collina di Brindisi” in cucina apporta un gusto aggiuntivo al piatto, accentuandone il sapore ed esaltandone i profumi.

La nostra cooperativa, al fine di conservare inalterati i parametri qualitativi dell' olio, è dotata di un impianto di  condizionamento adeguato che mantiene la temperatura costante; inoltre l' olio è conservato sotto una corrente di azoto per limitare le ossidazioni dovute al contatto con l' aria.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder